2026-02-17T00:00:00+01:00
Caricamento Eventi

LA PRO LOCO DI PENNABILLI INAUGURA LA PRIMAVERA PENNESE!

Domenica 11 MAGGIO 2025 torna la fiera delle piante ornamentali, da frutto, da fiore e per l’orto, attrezzature agricole e da giardino, prodotti tipici della Valmarecchia, mercatino dell’artigianato locale, prodotti naturali ed erboristici, mostre d’arte e menù a tema nei ristoranti pennesi con prodotti ed erbe locali.

🌿 Il MUSSS – Museo Naturalistico di Pennabilli offre una visita gratuita consigliata a famiglie e bambini, amanti della natura, o per un primo approccio prima di un’escursione al Parco del Sasso Simone e Simoncello. Per l’occasione sarà possibile ammirare la collezione di rocce e minerali “Forme e colori dalla pietra” e l’esposizione temporanea “Il Suolo in Immagini: cromatografie dal Parco“, una piccola mostra che racconta la diversità del suolo attraverso campioni prelevati sul territorio e le loro affascinanti cromatografie circolari, immagini che rivelano la vitalità e la composizione della terra in un incontro tra scienza e arte, tutto ciò in concomitanza con Fattorie Aperte, manifestazione provinciale che prende il via domenica 4 maggio e prosegue nelle domeniche successive del mese. Per maggiori informazioni www.musss.it – [email protected] – 338/4716267 – 392/9055251.
Museo Naturalistico | dalle 15:00 alle 18:00

🌸 Sarà l’occasione per visitare la mostra “TERRE SPACCATE”, la mostra personale di ceramiche in terracotta colorate dell’artista Gabriele Gambuti.
Palazzo del Bargello | dalle 16:00 alle 19:00

🌸 Gli amanti della buona cucina potranno degustare i piatti tradizionali di primavera a base di fiori, funghi, verdure di stagione ed erbe di campo che trionferanno sulle tavole dei nostri ristoranti. Scegliete i vostri preferiti e venite ad assaporare la primavera!

Torna in cima